LIONS CLUB TERAMO
Distretto 108 A - Circoscrizione V - Zona A

 

Anno Sociale 2018-2019

 

30.06.2018
Passaggio delle consegne presso il Ristorante "La Corte dei tini" tra il Presidente uscente Vincenzo Rastelli ed il Presidente entrante Giuseppina Lolli.

 

 

30.06.2018
Restauro della statua della Madonna delle Grazie

11.07.2018
Coppa Interamnia:consegnata la Coppa dei Lions alla squadra femminile terza classificata di Hammamet Tunisia. .

 

 

14.07.2018
Campo Azzurro

 

 

14.07.2018
Passaggio delle Consegne a Castrocaro terme.

 

 

20.09.2018
Assemblea ordinaria Soci con il seguente Odg:
1. Comunicazione del Presidente;
2. Relazione conclusiva del Presidente Vincenzo Rastelli sulle attività svolte nell'anno sociale 2017-2018;
3. Relazione finanziaria relativa all'anno sociale 2017-2018 del Tesoriere Forti Gianni;
4. Relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei conti relativo al Bilancio 2017-2018;
5. Approvazione del Bilancio consuntivo anno 2017-2018;
6. Relazione programmatica del Presidente eletto G. Lolli sulle attività da svolgere per l'anno 2018-2018;
7. Presentazione da parte del Tesoriere Eletto del Bilancio Preventivo anno 2018-2019;
8. Approvazione del Bilancio Preventivo per l'anno 2018-2019;
9. Costituzione del Comitato di modifica statuto/regolamento di Club alla luce delle nuove disposizioni.
Revisione e/o conferma della quota annuale e nuova iscrizione soci.
Organizzazione prossimi eventi
Varie ed eventuali.

24.09.2018
Proposta di legge su "Educazione civica ed ambientale"
Oggi è stata depositata alla segreteria del Senato la proposta di legge del lions Club Italy per l insegnamento obbligatorio della educazione civica ed ambientale nelle scuole italiane. Con la proposta sono state depositate le schede contenenti 15000l firme di soci lions.

 

13.10.2018
XVII SOSAN MISSION - LIONS CLUB TERAMO (Italy district 108A) DEMNATE- AZILAL MOROCCO Touching was the cry of joy of this Berber woman in seeing with the glasses donated to her .....she thanked Giuseppina Lolli (President Lions Club Teramo) and all the Lions who do their best in collecting eyewear. The kiss on the heart was destined for the great heart of all Lions! The President of the Lions Club of Teramo Giuseppina Lolli, the councilor Marisa Valleriani and the GST of LCAlfredo Atitonante participated in the mission with the delivery of glasses and pediatric drugs sent by the Teramo Lions Club, allowed thanks to the eye examinations of Prof. Alfonso Carnevalini and pediatric visits by dr. Maria Laura Iezzi. The doctors of the mission have been involved in medical examinations and surgical interventions (Dr. Salvatore Trigona, president SOSAN, head mission and surgeon, Cervia, Eng.
Alfredo Altitonante, Lions Club Teramo, logistics and interface, Dr. Bruno Davitti, surgeon, cesena ; Dr. Giovanni Patania, surgeon -Cefalù-Dott. Giulia Impellizzeri, surgeon -Cefalù- Dr. MariaLaura Iezzi, pediatrician, L'Aquila; Dr. Alfonso Carnevalini, ophthalmologist, Lions Club Viterbo, Viterbo; Dr. Nicola Tricarico, otorino, primary hospital Casa Sollievo della Sofferenza, S. Giovanni RotondoP.D.G.). WE SERVE.

 

Video effettuato in occasione della consegna occhiali usati Lions inviati dal Club di Teramo durante la missione SOSAN - LIONS CLUB TERAMO DEMNATE- AZILAL MAROCCO dal 8-18 ottobre 2018. Commovente è stato il pianto di gioia della donna berbera nel vedere con l’occhiale donatole dai Lions ....ha ringraziato con grande affetto!

13.10.2018
Tuo figlio vede bene?
Il Lions Club Teramo è impegnato sul territorio con il service lotta all’ambliopia nei bambini. Questo può avvenire grazie alla passione e alla professionalità dei soci del Club. Si ringrazia in particolare il nostro socio e Officer distrettuale del Sigh for Kids Dott.Antonello Troiano.

 

30.10.2018
61.ma Charter Night presso il Ristorante Villa Bianca a Villa Tofo S. Eleuterio con la partecipazione del Governatore.

 

 

10.11.2018
GDPR pratico presso Villa Paris a Roseto degli Abruzzi.

 

 

16.11.2018
Consegna di due ambulanze alle popolazioni bisognose del Marocco
Questa mattina al Largo San Matteo, alla presenza del Direttore Generale della ASL di Teramo dott. Fagnano e del Direttore Amministrativo Avv. Maurizio Di Giosia vi è stata la consegna di due ambulanze dismesse della Ausl di Teramo al Lions Club Teramo. La ambulanze avranno nuova vita e saranno a servizio delle popolazioni bisognose del Marocco mediante donazione all’ Associazione Sanitaria ed Opere Sociali ONLUS con presidente Bouazza Dakraoui. Si ringrazia la Ausl Teramo per la sensibilità dimostrata e complimenti al Gst del Club Alfredo Altitonante. We serve.

 

 

 

13.12.2018
Festa degli auguri presso L'Hotel Abruzzi di Teramo

17.02.2019
Prima Charter per il Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano sponsorizzato dal Lions Club Teramo. Benvenuti a Tutti nella nostra grande famiglia e Complimenti ai soci e alla Presidente Nadja Ettorre.

 

 

25.02.2019
Service contro lo spreco alimentare ....affinché a nessuno manchi il pane’
Consegnati alla mensa della Madonna delle Grazie di Teramo dal Lions Club Teramo e Leo Club Teramo i sacchetti che conservano il pane più a lungo grazie alla traspirazione perfetta con il sistema triplostrato brevettato Valmar. Grazie ai Leo e ai volontari che quotidianamente garantiscono i pasti per le persone bisognose. We serve.

 

 

03.03.2019
Incontro con il Club di Ascoli in occasione del Carnevale
I soci del Lions Club Teramo e Valle Siciliana hanno trascorso una splendida giornata carnascialesca all’insegna dell’amicizia Lionistica con il Lions Club Ascoli Piceno Urbs Torrita con il sua energico Presidente Anna Grazia Di Nicola, il Lions Club Ascoli Piceno Host e il delegato di zona Onorio Onori.

 

 

04.03.2019
Concorso Tutela ambiente: riduci,ricicla e riusa
Unitamente alla sensibilizzazione Su ‘piccoli rifiuti, grandi problemi ‘ è partito il concorso per le scuole superiori di secondo grado:Tutela l’ambiente: riduci, ricicla e riusa.

 

 

06.03.2019
Donato un defibrillatore pediatrico
Dove c’è un bisogno lì c’è un Lions..... È stato consegnato Il defibrillatore pediatrico all’Istituto Comprensivo Te4 San Nicolo a Tordino -Teramo - alla presenza del Sindaco di Teramo, di genitori e insegnanti da parte delle associazioni di servizio Lions Club Teramo e Rotary Club Teramo Nord Centenario. Si ringrazia la Dirigente Prof.Adriana Piscella per aver condiviso con le associazioni di servizio l’esigenza concreta che si è presentata alla scuola primaria Giovanni Serroni. Numerosa è stata la partecipazione dei docenti all’esercitazione pratica effettuata dal Lions Massimiliano Alessio Reginaldi.

 

 

20.03.2019
Ecco i giochi per i 22 bambini autistici della struttura di Guelmim (Marocco), donati dalla ditta Lisciani a cui vanno tutti i ringraziamenti da parte delle famiglie dei bimbi e dei Lions di Teramo. Oggi con la consegna al trasportatore inizia il viaggio verso la destinazione finale.. Si prevede la consegna entro la prima decade di aprile
.

 

 

15.04.2019
Premiazione dei vincitori del Concorso riservato alle Scuole Medie Superiori "TUTELA L'AMBIENTE - Riduci - Ricicla - Riusa" presso l'Auditorium Alessandrini-Marino in Via San Marino a Teramo.


Primo premio - Titolo "La nostra battaglia" - Classe IIIA IPSIA E.Marino

VIDEO

Teramo 26 giugno 2019

BARATTOLO DELL' EMERGENZA:

Il Lions Club Teramo, presidente Giuseppina Lolli, ha consegnato ad anziani presenti, il barattolo dell' emergenza, spiegandone compiutamente il senso, il valore e l' utilizzo.

Ulteriori barattoli saranno a disposizione presso lo studio del dott. Gaetano Di Saverio per la consegna a chi ne facesse richiesta.

We serve

 

 

Zona industriale Sant’Atto -aree verdi  -2 giugno .

Il giorno del Club  Leo Teramo dedicato all’ambiente ha dato purtroppo i suoi frutti....

Ora il gregge di pecore che tutte le domeniche viene fatto pascolare in questa zona potrà brulicare veramente solo vegetali e noi non mangeremo più microplastiche nei formaggi derivati dal loro latte!

Si ritiene che Le associazioni di servizio debbano  sensibilizzare i giovani ....per renderli  consapevoli che il futuro è nelle loro mani.

 

Si ringraziano i soci Leo, il loro Presidente Pietro Galassi e il Comune di Teramo nella persona dell’assessore all’ambiente Valdo di Bonaventura per la fattiva collaborazione: non capita tutti i giorni vedere un assessore che si sporca le mani....