LIONS CLUB TERAMO
Distretto 108 A - Circoscrizione III - Zona A

Anno Sociale 2002-2003


XLIV Charter Night

Il 30 ottobre è stata celebrata dal nostro Club la XLV charter night, insieme alle massime autorità lionistiche del Distretto e alla presenza di autorità civili. Sono intervenuti attraverso propri rappresentanti i Clubs di Atri Avezzano Monte Velino, Avezzano Host, Chieti Host., Chieti Marruccini, Giulianova, L’Aquila, Montesilvano, Pescara Host, Pescara E. Flaiano, Sulmona, Val Vibrata. Gradito ospite i! Presidente del Panathlon, Roberto Pelillo.

Il Presidente Carlo Antonetti , nel suo breve discorso augurale, ha ribadito la sua intenzione, come da programma presentato all’inizio del suo mandato, di partecipare attivamente ed in maniera concreta alla vita della comunità teramana. Ha infatti informato che è in programma tra gli altri, un service riguardante la cartellonistica monumentale della città. Sarà inoltre organizzata, sotto forma di lavoro scolastico, con l’ausilio di storiografi teramani, la stesura di una pubblicazione sulla storia di Teramo, redatta dagli alunni delle tre scuole Medie inferiori della città.

Il Governatore, nel suo intervento, ha espresso il suo grazie per l’affettuosa partecipazione di tutti gli amici soci. Attraverso il suo motto “Lions per amore” ha ribadito il suo obiettivo di stimolare nei soci la volontà di mettere a disposizione dell’Associazione la professionalità e le proprie capacità intellettive e sociali per poter individuare i bisogni delle comunità in cui viviamo.

Suggerire, collaborare ed essere propositivi con chi ne è competente, onde trovare soluzioni adeguate per i problemi che possono presentarsi nel vivere insieme. Partecipare e lavorare insieme con Amore, un Amore concepito come dono, attento e rispettoso per la libertà e la felicità dell’altro, come compagno prezioso di vita. Dono del Club al Governatore, una ceramica realizzata a Castelli. cittadina nota per la sua antica scuola di arte.

Al socio Giulio Picucci, tramite la figlia lion Gabriella, è stato consegnato l’attestato di Associazione a vita e la tessera metallica di Socio Vitalizio. Divenire soci a vita significa aver dedicato anni di service nel raggiungimento delle mete dei Club per costruire un domani migliore.

Durante la serata sono stati immessi tre nuovi soci e sono stati inoltre consegnati gli chevron ai soci che hanno raggiunto dai 10 ai 25 anni di partecipazione al Club. Sono stati inoltre consegnati i premi “Presenza Perfetta” ai soci la cui partecipazione nell’anno sociale 2001-2002 ha raggiunto la totalità.

Ha partecipato alla serata il Leo Club di Teramo attivamente guidato dal socio Prof. Giuseppe Di Giovanni che ha presentato tre nuovi soci.