LIONS CLUB TERAMO
Distretto 108 A - Circoscrizione III - Zona A

Anno Sociale 2001-2002


"ANNUALE ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO IN RICORDO DEL COMPIANTO P.D.G. AVV. BEBE' MARTELLI"

Il Lions Club di Teramo, con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati della Provincia di Teramo, ha organizzato , martedì 11 Giugno, un meeting presso il Ristorante Moderno, nel corso del quale sono state consegnate due borse di Studio in memoria del compianto Lion Avv. Francesco Martelli.

Il Dr. Giuseppe Papa, Presidente del Club, dopo aver ricordato la figura dell'Avv. Francesco Martelli ed il suo profondo e straordinario "essere Lion", ha illustrato le finalità del premio al quale quest'anno se ne aggiunge un secondo con il patrocinio della Banca Popolare dell'Adriatico e dell'Ordine degli Avvocati della Provincia di Teramo.

Il Presidente dell'Ordine Avv. Divinangelo D'Alessio, dopo aver illustrato le modalità del Concorso per l'assegnazione delle borse di studio, i cui partecipanti sono stati scelti tra i laureati in legge che hanno frequentato il corso post-laurea relativo alla TECNICA E DEONTOLOGIA DEL PENALISTA, ha ringraziato i Prof. Galasso ed il Dott. Iadecola per il contributo inerente alla correzione degli eleborati.

Il Dr. Papa e l'Avv. D'Alessio hanno consegnato il premio al Dott. Massimo Guercioni ed al Dott. Pietro Marano.

Ospite della serata, il Prof. Michele Ainis, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo, che ha piacevolmente intrattenuto i convenuti con una conferenza sul "Linguaggio delle leggi".

La legge, spesso incomprensibile ai più, in quanto carica di eufemismi, di espressioni ricche ed eleganti che ne snaturano il significato, crea di frequente insidie per il cittadino che deve recepirla e metterla in atto.

E' seguito un dibattito e la serata è stata conclusa dal Governatore, Arch. Franco Esposito.