LIONS CLUB TERAMO
Distretto 108 A - Circoscrizione III - Zona A

Anno Sociale 2000-2001


XLIII Charter Night

Il giorno 21 Ottobre 2000 presso l’Hotel Sporting di Teramo si è celebrata la 43^ Charter Night del Club di Teramo alla presenza di diverse autorità cittadine, del governatore Marco Scaini, di numerosi officers distrettuali oltre ad una folta rappresentanza dei clubs della III Circoscrizione.

Il governatore distrettuale, nel tardo pomeriggio, ha incontrato i Consigli direttivi dell Zona A della III Circoscrizione e del Leo club di Teramo per mettere a punto i programmi dei clubs per l’anno sociale 2000/2001.

Nel corso dell’incontro non ha mancato di dispensare preziosi consigli per il superamento delle difficoltà attraversate dai vari clubs e per facilitare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

In particolare si è soffermato sulla necessità di un coinvolgimento di tutti i soci alla vita dei clubs.

Si è, infine, congratulato con il Leo club per l'entusiasmo espresso e la concretezza dimostrata nel programma preparato per il corrente anno sociale.

In serata il presidente del club di Teramo Luigi Pardo ha ricordato quanto il club, nei suoi 43 anni di storia ha inciso profondamente nella vita della città offrendo alle autorità cittadine una pronta ed efficace collaborazione per l'individuazione e la risoluzione di numerose problematiche sociali, ambientali e relative alla conservazione del patrimonio artistico e culturale.

Ha, infine, sottolineato come il club, nella sua lunga storia, abbia saputo esprimere, a riprova della propria vitalità, un governatore, il vice governatore in carica e numerosi officers distettuali.

La delegata di zona Gabriella Serafini ha espresso il proprio compiacimento per lo spirito di sincera amicizia e fattiva collaborazione messo in luce dal club di Teramo.

Il presidente della III Circoscrizione Enrico Corsi ha poi espresso il proprio apprezzamento per l'attività svolta dal club e ha porto ai presenti il proprio saluto e quello dei clubs della Circoscrizione.

Ha preso la parola infine , il governatore distrettuale Marco Scaini il quale, nel ricordare il suo motto per l'anno sociale 2000/2001 "Agire – costruire - creare", si è dichiarato convinto che il club di Teramo e tutti i clubs della Zona A della Terza Circoscrizione, per quanto visto ed ascoltato nel corso della serata, sapranno contribuire in maniera significativa alla realizzazione del progetto distrettuale che, sebbene ambizioso, risulta già in fase esecutiva avanzata su tutti i temi da approfondire nel corso dell'anno quali:

-la protezione dell'infanzia;
-l'economia;
- I 'O.N.U.;
- sorella acqua.

Infine il governatore Marco Scaini si è ancora complimentano con il Leo Club di Teramo sia per la pronta ed entusiastica adesione al Tema operativo nazionale, costituito dalla vendita di torroni per la raccolta di fondi a favore dell ' A.M.I.R., Associazione malattie reumatiche infantili, sia per l'elaborazione e l'ormai imminente realizzazione del service di Club, una mattinata di animazione e di distribuzione di doni ai ricoverati presso il reparto dì pediatria dell’Ospedale di Teramo.

La serata si è conclusa con la tradizionale conviviale.