LIONS CLUB TERAMO
Distretto 108 A - Circoscrizione III - Zona A

Anno Sociale 2001-2002


"INCONTRO MUSICALE"

Apprezzato concerto per pianoforte e viola organizzato dal Leo Club.

Il Leo Club di Teramo ha organizzato,Mercoledì 15 Maggio, presso lo Sporting Hotel un concerto finalizzato alla raccolta di fondi da impiegare nella ricerca sul L.E.S. (Lupus Eritematoso Sistemico).

Alla serata, condotta dal Cerimoniere del Leo Club di Teramo Caterina Longo, hanno partecipato il Governatore, Arch. Franco Esposito, ed il segretario , Giuseppe Rubicini, del Distretto Lion 108/A oltre al coordinatore del Tema Operativo Distrettuale Alfredo Carducci del Leo Club dell'Aquila.

L'iniziativa, da inquadrare nelle attività nazionali dei Leo Clubs, ha avuto un buon successo di pubblico.

La serata è iniziata con il saluto del Presidente del Leo Club di Teramo, Alessandra Lepore, e del coordinatore distrettuale Alfredo Carducci.

Il concerto, organizzato con l'intervento della Di.Fo s.a.s. e della KPGM S.p.a. è stato eseguito dal"duo Danese- Di Nicola".

I due giovani ma valenti artisti, Samuele Danese - viola e Giacomo Maria Danese - pianoforte, hanno entusiasmato il pubblico presente suonando pezzi per viola e pianoforte di Schumann ed Enesco.

Al termine del programma previsto i presenti, con prolungati e calorosi applausi, hanno chiesto di ascoltare ulteriori brani. I due giovani artisti, già affermati in campo nazionale ed internazionale, hanno accontentato l'esigente pubblico che ha ricambiato con rinnovati applausi.

Ha concluso la serata l'intervento del Governatore, Arch. Franco Esposito, che non ha mancato di sottolineare il proprio compiacimento per la valida iniziativa che ha sapientemente coniugato la cultura, la solidarietà e la valorizzazione di giovani ma validi artisti locali.